Se c’è un luogo dove tutto è possibile, quello è il palcoscenico!
Cosa succede la notte di S. Lucia mentre tutto tace? Il silenzio e l’orecchio teso al suono di una campanella, ombre, un canto leggero, e poi fieno, latte e biscotti…
Giocolieri, equilibristi e acrobati aerei fra i simboli della magica notte: latte, fieno, biscotti. E poi tutti a letto! …e i sogni.
Tra voli, acrobazie, giocoleria ed equilibri…
la magia del Natale incontra la magia del circo!
Un signore scorbutico, due elfi gioiosi: dai pacchetti di Natale esce il Circo!
Carrellata di giochi circensi, gag con coinvolgimento del pubblico, micromagie; e per il finale, una grande prova di coraggio!
Un uomo, una mosca, il quieto vivere. Un ensemble di gag, giocoleria ed inseguimenti rocamboleschi! Spettacolo senza parole. C’è da ridere!
Filastrocche e numeri da circo, con le maschere in person… cioè, con i personaggi in masch… va bè, ci siamo capiti! Arlecchino, Brighella, Pantalone, Colombina, Gianduia, Pierrot: la Commedia dell’Arte va al circo!
Giochi da circo in rima!
Un ensemble di circo aereo, giocoleria, equilibrismo e… filastrocche in rima
E se la fantasia entrasse a scuola? Uno scarabocchio può inventare qualcosa?
Uno spettacolo di circo sboccia dalle rime di Gianni Rodari
Letture e pratiche per la voglia di volare. Raccontando di Icaro e Dedalo, della gabbianella e del gatto, degli studi di Leonardo e dell’impresa di Lindbergh, qui si parla della voglia di volare e della forza dei sogni.
Spettacolo modulabile e personalizzabile con incalzante sequenza di numeri tecnici circensi (equilibrismo, acrobatica aerea, fuoco, giocoleria).